ETCON CLINIC_PS

Icona-03-Suite

PS - GESTIONALE DI PRONTO SOCCORSO

IL PRIMO GESTIONALE DI PRONTO SOCCORSO CHE SFRUTTA METODI DI “CONTENT MANAGEMENT” PER REALIZZARE FLUSSI DI LAVORO ORGANIZZATI, REGALANDO AL TEMPO STESSO AGLI OPERATORI DI “PS” LA FLESSIBILITÀ DI CUI HANNO BISOGNO E IL SUPPORTO TECNOLOGICO NECESSARIO PER VINCERE LA QUOTIDIANA SFIDA CONTRO IL TEMPO, IN UN CONTESTO DOVE L’EMERGENZA È LA NORMALITÀ. MENTRE PAZIENTI E ACCOMPAGNATORI VENGONO INFORMATI IN TEMPO REALE SU QUANTO STA ACCADENDO CON INFORMAZIONI SEMPLICI ED ESAUSTIVE.

Per perseguire la nostra missione di supporto alle cliniche private, non potevamo lasciare in secondo piano il contesto del Pronto Soccorso.

 

Anche questo ambito concorre pienamente alla creazione dell’immagine che il vostro paziente elabora, in un momento di grandissima emotività.

 

Un sentimento che lega tutti i pazienti che ricorrono alle cure del vostro PS e che si trovano in un luogo dal quale vorrebbero scappare il prima possibile, perché richiama dolore, sofferenza, attesa, ansia.

 

Come la tecnologia può aiutare una persona a vivere meglio un’esperienza simile, al punto tale da uscirne con l’entusiasmo di chi è appena andato a fare shopping, con la voglia di ringraziare il vostro personale e consigliare a tutti la vostra clinica?

 

Il nostro ruolo, naturalmente, non entra nel merito di come vengono curate le persone.

 

Ma quando la tecnologia vi aiuta a lavorare meglio, più velocemente e senza assorbire troppo risorse dalla vostra missione primaria – cioè la cura delle persone – l’esperienza del vostro paziente e dei suoi familiari può solo beneficiarne.

COME IL MODULO PS DELLA SUITE ETCON CLINIC SUPPORTA
LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRONTO SOCCORSO

CONSENTE LA PROFILAZIONE DEGLI UTENTI

Medici, infermieri e personale amministrativo avranno accesso al sistema; ciascun profilo disporrà di funzioni e informazioni separate per i diversi ruoli. Un unico strumento polivalente per supportare l’operatività di tutto il team di PS.

GESTISCE IL TRIAGE

Raccoglie i dati anagrafici del paziente e le informazioni relative all’anamnesi, assegnando il codice di priorità, innescando il processo di trattamento e trasferendo le informazioni all’area medica.

CONSENTE IL PAGAMENTO DEL TICKET PER I “CODICI BIANCHI”

Attraverso l’installazione di totem Self Service, è possibile la riscossione dell’importo relativo al ticket per il trattamento dei “codici bianchi”. Il workflow consente di implementare questo step di processo all’inizio dell’iter di cura, per eliminare le mancate riscossioni dei ticket.

GESTISCE IL FOLLOW UP DEL PAZIENTE

Raccoglie i dati relativi a diagnosi, consulenze, diario clinico. Elabora gli order entry per richiedere esami diagnostici e di laboratorio dialogando con gli altri software dipartimentali. Niente più fogli di carta in PS per richiedere visite e esami…

CONSENTE DI COMUNICARE CON GLI UTENTI ATTRAVERSO MONITOR E APP

Installati nelle sale d’aspetto esterne ed inerne. Consentono di tenere informati pazienti e accompagnatori sull’evoluzione dei tempi di attesa. Ottimizza i processi di comunicazione, permettendo al personale di dedicarsi interamente ai familiari dei pazienti più critici, annulla attriti e situazioni di stress con le persone in attesa e rendi il PS un posto più ordinato e produttivo.

CONSENTE L’ELABORAZIONE DEI REFERTI

Archiviazione digitale più stampa per archivio cartaceo di cartella clinica PS, referti, dimissioni o ricovero per i pazienti che necessitano di trasferimento in reparto. In una frazione di secondo, i medici di PS potranno gestire agilmente il processo di dimissione del paziente.

GESTISCE DIMISSIONI E RICOVERI

Archiviazione digitale più stampa per archivio cartaceo di cartella clinica PS, referti, dimissioni o ricovero per i pazienti che necessitano di trasferimento in reparto.

Se a tutto questo aggiungiamo gli strumenti che Etcon Clinic mette a disposizione del PS per comunicare di più e meglio con il paziente ed i suoi cari, anche se si trovano distanti centinaia di km, allora il cerchio si chiude alla perfezione.

 

Come riesce, il nostro modulo di PS, ad assicurare il raggiungimento di tutti questi obiettivi?

SERVIZI DIGITALI DI COMUNICAZIONE

Prevede un set di Monitor installati in aree strategiche del PS:

  • App: consente al cittadino di verificare lo stato di affollamento del PS prima di partire da casa. In questo modo potrà decidere se restare a casa e contattare la guardia medica, oppure recarsi in struttura sapendo anticipatamente che situazione troverà in Pronto Soccorso.
  • Ingresso: Mostra una sintesi dell’affollamento in Pronto Soccorso. Con questa funzione, i pazienti accedono al PS sapendo in anticipo che mole di lavoro sta impattando sulla struttura in quel momento.
  • Attesa prima visita: Offre un quadro di sintesi sull’evoluzione delle attese, sia in termini globali che per quanto riguarda il singolo paziente. Un’informazione massiva, che informa contemporaneamente tutti gli utenti in sala. Nessuno si sentirà più abbandonato a sé stesso su una sedia, senza informazioni.
  • Trattamento: Sintetizza esami/analisi prescritti al singolo paziente. Aggiorna i parenti nelle aree esterne in merito alle prestazioni previste ed eseguite al loro caro. Finalmente avrai a disposizione uno strumento per tenere costantemente aggiornati i parenti delle persone in trattamento, senza che i tuoi colleghi di reparto siano più costretti a farli accedere alle aree di produzione per consentire loro di seguire il proprio caro e di avere, in diretta, informazioni sul suo stato di salute.

SELF PAY PAGAMENTO TICKET CODICE BIANCO

  • Riconosce il paziente tramite codice privacy o tessera sanitaria: Il dispositivo rende semplicissime le operazioni di riconoscimento paziente, grazie ad una banale lettura di un barcode che può essere estratto dal codice privacy emesso in triage o direttamente dalla tessera sanitaria. Grazie a questa facile operazioni e di riconoscimento, il processo di pagamento del ticket diventa più semplice che pagare una bolletta della luce.
  • Consente il pagamento tramite bancomat/carta di credito: grazie all’abilitazione dei POS direttamente a bordo del totem, è possibile risparmiare enormi budget dall’impiego di sistemi elettronici per la gestione della monetica, che richiedono servizi porta valori costosissimi e procedure invasive di riscossione, con l’obbligo di circoscrivere l’area dei totem impedendo l’accesso agli utenti per alcuni minuti.
  • Concluso il pagamento, il paziente viene inserito nel circuito di attesa. Niente più insoluti nel tuo PS! Solo chi ha pagato il ticket viene effettivamente inserito nel processo di attesa e preso in carico dal team di PS.

Vorresti anche tu preparare il tuo sistema informativo per le future sfide della Sanità Privata?

Scopri come possiamo implementare il modulo pronto soccorso di Etcon Clinic nella tua struttura. Compila questo form gratuito e ottieni – GRATUITAMENTE –
il nostro report di approfondimento.